06 January 2019

(MODIFIED ON 06 January 2019 23:07:36)

PANQUIK - IL PRIMO PANE ISTANTANEO SENZA LIEVITO - IL PANE PIU' VELOCE E DIGERIBILE AL MONDO.

DANIELE LALLA

Al Gluten Free e Lactose Free Expo 2018 di Rimini, Daniele Lalla, Gluten Free Specialist di San Giovanni Rotondo (FG), ha vinto il Premio Innovazione per Alimenti Funzionali nella categoria “dolci da forno” presentando l’invenzione del pane istantaneo senza lievito, nella sua versione Gluten Free; a tutti gli effetti il pane più veloce e più digeribile al mondo.

In un momento storico in cui l’attenzione alla sana alimentazione e alle problematiche connesse ad allergie ed intolleranze è sempre più alta, e l’esigenza di trovare prodotti in grado di rispondere a tali problematiche è fortemente sentita, il pane istantaneo senza lievito risponde ad una domanda crescente di cibo sano e naturale.

Se poi si considera che il tempo per prendersi cura di se stessi è sempre più scarso, l’aggettivo istantaneo tra le parole “pane” e “senza lievito” rende l’invenzione del pastry chef garganico di rilevante interesse collettivo.

Il pane istantaneo senza lievito quindi risolve contestualmente due grandi criticità contemporanee: da un lato quella legata ai problemi alimentari degli intolleranti a lievito, glutine, latte, uova, e adatto anche per la dieta vegana; dall’altro quella della mancanza di tempo, connessa alla vita frenetica dei giorni nostri.

Il prodotto è un preparato in polvere che si conserva in dispensa. All’occorrenza, bastano solo due minuti di preparazione per creare pane o panini da cuocere direttamente in forno senza attendere i tempi di lievitazione.



Recapiti per contattare l'inventore:

Daniele Lalla
Tel. 339 7957961
email: daniele.lalla@yahoo.it

PANQUIK - IL PRIMO PANE ISTANTANEO SENZA LIEVITO

0 COMMENT(S):